Sviluppo sostenibile

Dettagli della notizia

Servizi comunali, documenti, uffici, notizie ed eventi relativi a Sviluppo sostenibile

Novità

Avvisi 10 Mar 2025

Avviso Monumenti Aperti 2025

L’Amministrazione Comunale, in occasione della partecipazione all’edizione 2025 di Monumenti Aperti, che si terrà nei giorni 17-18 Maggio, invita i cittadini a collaborare alla realizzazione della manifestazione, in veste di guida presso i monumenti individuati.

Avvisi 10 Mar 2025

Avviso Monumenti aperti 17-18 maggio 2025

L’Amministrazione Comunale in vista della partecipazione all’edizione 2025 di Monumenti Aperti nelle date del 17-18 Maggio, invita le Associazioni del territorio a collaborare per la realizzazione dell'evento.

Avvisi 10 Mar 2025

Avviso pagamento servizi scolastici

Si informa che, per motivi di carattere informatico, l’attivazione della nuova modalità di pagamento dei servizi scolastici, è rinviata.

Notizie 07 Mar 2025

Raccolta firme proposta di legge elettorale di SarDEGNA Iniziativa Popolare “Liberiamo il Voto”

Raccolta firme proposta di legge elettorale di SarDEGNA Iniziativa Popolare “Liberiamo il Voto”

Notizie 07 Mar 2025

Bando regionale permanente per l’assegnazione di contributi agli inquilini morosi incolpevoli di cui al DL 102/2013, convertito con modificazioni nella L. 124/2013

Bando regionale permanente per l’assegnazione di contributi agli inquilini morosi incolpevoli di cui al DL 102/2013, convertito con modificazioni nella L. 124/2013

Notizie 06 Mar 2025

Avviso presentazione delle domande per i servizi di supporto all’istruzione degli studenti e delle studentesse diversamente abili

Avviso Provincia Sud Sardegna: Presentazione delle domande per i servizi di supporto all’istruzione degli studenti e delle studentesse diversamente abili frequentanti gli istituti superiori Provincia del Medio Campidano, Provincia del Sulcis Iglesiente e territorio ex Provincia di Cagliari (Citta’ Metropolitana) Anno scolastico 2025/2026

Avvisi 04 Mar 2025

Programma triennale opere pubbliche 2025-27 - adozione

Programma triennale opere pubbliche 2025-27 - adozione

Avvisi 28 Feb 2025

Avviso Carnevale 2025

Avviso Carnevale 2025

Comunicati 28 Feb 2025

Comunicazione percorso sfilata di carnevale

Comunicazione percorso sfilata di carnevale

Avvisi 28 Feb 2025

Imposta di Soggiorno: Modello 21- promemoria

Imposta di Soggiorno: Modello 21- promemoria

Amministrazione

Urbanistica e lavori pubblici

Commissione Consiliare "Urbanistica e lavori pubblici"

Bilancio e programmazione economica

Commissione Consiliare "Bilancio e programmazione economica"

Istruzione, cultura e politiche giovanili

Commissione Consiliare "Istruzione, cultura e politiche giovanili"

Ambiente e protezione civile

Commissione Consiliare "Ambiente e protezione civile"

Agricoltura e allevamento

Commissione Consiliare "Agricoltura e allevamento"

Traffico e viabilità

Commissone Consiliare "Traffico e viabilità" Traffico e viabilità

Modifiche allo Statuto e per i Regolamenti comunali e referendari

Commissione Consiliare "Modifiche allo Statuto e per i Regolamenti comunali e referendari"

Valorizzazione del patrimonio storico-ambientale ed ex minerario del territorio di Arbus

Commissione Consiliare "Valorizzazione del patrimonio storico-ambientale ed ex minerario del territorio di Arbus"

Politiche sanitarie

Commissione Consiliare "Politiche sanitarie"

Nautica e pesca

Commissione Consiliare "Nautica e pesca"

Politiche sociali e lavoro

Commissione Consiliare "Politiche sociali e lavoro"

Servizi

Borsa di studio nazionale D.Lgs 63/2017

Concorso per l'assegnazione della borsa di studio nazionale D.Lgs. 63/2017, destinata agli studenti residenti nel Comune di Arbus, frequentanti la scuola secondaria di secondo grado

Bonus Sociale Idrico Integrativo

Il BONUS Integrativo consiste in un rimborso tariffario in favore di nuclei familiari residenti nei Comuni gestiti da Abbanoa Spa che versano in condizioni socio-economiche disagiate, erogato dall'Ente di Governo dell'Ambito della Sardegna secondo i criteri indicati nel Regolamento aggiornato annualmente.

Reclutamento dei rilevatori statistici

Albo dei rilevatori statistici da incaricare dello svolgimento del censimento permanente della popolazione e delle abitazioni e delle indagini campione.

Sportello SUAPE

Cittadini e imprese possono presentare telematicamente le pratiche al SUAPE per fare un intervento edilizio o aprire, modificare un'attività commerciale, artigianale, industriale o al Servizio Energia per richiedere una AU FER

Programma Regionale Ritornare a casa Plus - Interventi di sostegno alla domiciliarità per le persone con disabilità gravissime

Il Programma Ritornare a casa Plus è finalizzato a favorire la permanenza/rientro a domicilio, di persone in condizione di disabilità gravissima, riducendo il rischio di istituzionalizzazione.

Contributo per Persone affette da Malattie Oncologiche (L. R. 9/2004)

Contributi economici per rimborso spese di viaggio e di soggiorno sostenute dai cittadini che usufruiscono della L. R. 9/2004.

Residenza

Avvio pratiche cambi di residenza/indirizzo/iscrizione anagrafica

Iscrizione dei cittadini comunitari nelle liste elettorali aggiunte

Iscrizione nelle liste elettorali aggiunte dei cittadini comunitari residenti per l’elezione dei rappresentanti italiani al Parlamento Europeo e per l’elezione del Sindaco e del Consiglio Comunale.

Cremazione

La cremazione consiste nella riduzione della salma, dei resti umani e ossei in cenere e costituisce servizio pubblico a richiesta individuale.

Carta d'Identità Elettronica CIE

La carta d’identità elettronica è un documento di riconoscimento che viene rilasciato ai cittadini italiani, comunitari e stranieri.

Borse di studio per merito scolastico

Concorso per l'assegnazione delle borse di studio per merito scolastico per gli studenti residenti nel Comune di Arbus.

Ristorazione scolastica

Il servizio di ristorazione scolastica e' un servizio a domanda individuale, connesso alla scuola dell'infanzia e dell'obbligo.

Documenti

Richiesta di autorizzazione trasporto salma

Richiesta di autorizzazione per il trasporto di cadavere/resti mortali.

Richiesta di accesso agli atti

Richiesta di accesso formale a documenti amministrativi per esame e/o estrazione di copie.

Istanza affidamento urna cineraria

Istanza di affidamento dell'urna contenente ceneri.

Domanda di iscrizione Albo Scrutatori

Domanda per l'iscrizione nell'Albo delle persone idonee all'Ufficio di scrutatore presso i seggi elettorali.

Domanda di iscrizione Albo Presidenti di Seggio

Domanda per l'iscrizione nell'Albo delle persone idonee all'Ufficio di Presidente di Seggio elettorale

Domanda di iscrizione Albo Giudici Popolari

Domanda di iscrizione albi dei giudici popolari per le corti d'Assise e corti d'Assise d'Appello

Dichiarazione sostitutiva separazione

Dichiarazione sostitutiva di certificazione ai fini della richiesta congiunta di separazione davanti all'Ufficiale dello Stato Civile

Dichiarazione sostitutiva scioglimento cessazione effetti civili matrimonio

Ai fini della richiesta congiunta di scioglimento/cessazione degli effetti civili del matrimonio innanzi all'Ufficiale dello Stato Civile

Dichiarazione sostitutiva più dichiaranti

Dichiarazione sostitutiva atto di notorietà resa da più dichiaranti.

Dichiarazione sostitutiva per chi non sa o non può firmare

Dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà per chi non sa o non può firmare

Dichiarazione sostitutiva modifica condizioni divorzio o separazione

Dichiarazione sostitutiva di certificazione e notorietà

Dichiarazione sostitutiva genitore o tutore per minori

Dichiarazione sostitutiva genitore o tutore per minori

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri