Spiaggia di Scivu
Dettagli della notizia
La spiaggia di Scivu è una spiaggia di sabbia chiara a grani medi, lunga circa 3 km, delimitata da una scogliera e da pareti dorate di arenaria.
24 Maggio 2024
Scivu (foto Ivo Piras)
Descrizione
La spiaggia di Scivu è una spiaggia di sabbia chiara a grani medi, lunga circa 3 km, delimitata da una scogliera e da pareti dorate di arenaria.
Tra le più belle della Costa Verde, è definita da alcuni “parlante” per il particolare suono che emana quando ci si cammina sopra: si contraddistingue per le sue grosse distese sabbiose addossate alle imponenti pareti rocciose e per la particolare bellezza del suo mare, dai tratti turchesi e verde smeraldo, che cambia colore grazie ai riflessi del sole sul fondale.
E’ una spiaggia piuttosto isolata, meta privilegiata per gli amanti della natura incontaminata: dalla zona parcheggio si ha un'unica discesa agevolata tramite una passerella, per il resto l’area è raggiungibile solo a piedi seguendo il litorale della costa o attraversando le dune interne.
L’atmosfera è suggestiva in qualsiasi momento della giornata, e in qualsiasi periodo dell’anno, in estate come in inverno; il momento più affascinante è senza dubbio il tramonto quando, al calar del sole, la sabbia e le pareti di arenaria circostanti si tingono di rosso.
Rientra, per il suo valore ambientale, nel Sito di Importanza Comunitaria (SIC) "Da Piscinas a Riu Scivu” ed è inoltre sede di un’oasi WWF.
Quando soffia il Maestrale è luogo ideale per praticare surf su onde alte e lunghe. Il mare cristallino regala, invece, grandi soddisfazioni a chi desidera cimentarsi in immersioni e pesca subacquea.
Nessun luogo collegato disponibile.
Modalità di accesso
Mappa
Contatti
Nessuna struttura responsabile disponibile.
Ulteriori informazioni a seguire.
Ultimo aggiornamento
24 Maggio 2024