SI RENDE NOTO
Che dal 18 marzo 2025 al 30 aprile 2025 i cittadini in possesso della certificazione attestante la diagnosi di fibromialgia, che nell’anno precedente non avessero fatto richiesta, possono presentare istanza, attraverso la piattaforma disponibile sul sito istituzionale del Comune di Arbus al linkhttps://comune.arbus.su.it/servizi/salute,-benessere-e-assistenza/indennita-regionale-fibromialgia-irfhttps://comune.arbus.su.it/servizi/salute,-benessere-e-assistenza/indennita-regionale-fibromialgia-irf mediante la compilazione del modulo “Istanza di ammissione Indennità Regionale Fibromialgia (IRF) – nuova istanza”.
Alla richiesta dovrà essere allegata, oltra alla certificazione attestante la diagnosi di fibromialgia, copia dell’attestazione ISEE Sociosanitaria in corso di validità.
Per coloro che avessero già beneficiato del contributo nell’anno precedente, sarà considerata valida la domanda già presentata e la certificazione medica già in possesso dell’Ente, fermo restando l’obbligo di comunicare l’eventuale sopravvenuta perdita del requisito per l’accesso alla misura. Resta, inoltre, necessaria la presentazione dell’ISEE Sociosanitario in corso di validità entro il 30 aprile 2025. La domanda di aggiornamento della Situazione ISEE Sociosanitario dovrà essere trasmessa mediante il portale del Comune di Arbus attraverso la compilazione del modulo “Indennità Regionale Fibromialgia (IRF)- Aggiornamento”.
A seguito di successivo avviso saranno comunicati i termini per la presentazione della documentazione di spesa per l’effettiva concessione del contributo.
Il Responsabile del Servizio
Dr.ssa Alessia Aru