Si informa la cittadinanza che, in data 21 novembre 2024 , è stata pubblicata sul BURAS n. 60 – Parte I e II la Deliberazione n. 14 del 28 ottobre 2024 del Comitato Istituzionale di Bacino della Regione Sardegna , avente ad oggetto: "Adozione preliminare della variante al Piano di Assetto Idrogeologico (PAI) – parte frana" , elaborata a seguito di uno studio di dettaglio e approfondimento sul rischio e sulla pericolosità da frana nei seguenti sottobacini:
• 1 – Sulcis
• 2 – Tirso
• 4 – Liscia
• 5 – Posada – Cedrino
• 6 – Sud-Orientale
• 7 – Flumendosa – Campidano – Cixerri
Gli atti relativi alla variante adottata sono disponibili sul sito istituzionale dell'Autorità di Bacino al seguente link: https://autoritadibacino.regione.sardegna.it/ap/delibera-del-comitato-istituzionale-n-14-del-28-10-2024/
Oltre alla documentazione ufficiale, sono disponibili file in formato Google Earth sorgente aperta (software open source) che rappresentano:
• lo stato attuale del Piano di Assetto Idrogeologico (PAI) – parte frana ;
• lo stato previsto dalla variante al Piano di Assetto Idrogeologico (PAI) – parte frana;
ricadenti nel territorio comunale.
Si ricorda che fanno fede, in ogni caso, gli atti ufficiali pubblicati sul sito dell'Autorità di Bacino.
Eventuali osservazioni al suddetto studio di Variante al Piano per l’Assetto Idrogeologico (PAI) parte frana della Regione Autonoma della Sardegna, derivante dallo studio di dettaglio e approfondimento del quadro conoscitivo della pericolosità e del rischio da frana nei SUB BACINI 1 (SULCIS), 2 (TIRSO) interessanti il territorio Comunale possono essere trasmesse all’indirizzo pec dell’Autorità di Bacino della Regione Sardegna Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e, per conoscenza, al Comune di Arbus all’indirizzo pec Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. , entro il 20 aprile 2025.
Inoltre, si comunica che con Deliberazione della Giunta Comunale n° 29 del 07/03/2025 sono state fornite indicazioni al Servizio Tecnico comunale per la redazione di osservazioni alla variante generale di revisione del Piano per l’Assetto Idrogeologico (PAI), parte frana di cui all’oggetto. Gli interessati possono segnalare all’indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. eventuali aree da inserire nell’osservazione generale in fase di redazione da parte dell’Amministrazione Comunale entro e non oltre le ore 12:00 di lunedì 7 aprile 2025.
Per ulteriori informazioni si prega di contattare l'Arch. Alessandro Pusceddu all'indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o l’ing. Paolo Gessa all’indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
A cura di
Galleria di immagini
×
Allegati
Ultimo aggiornamento
27 Marzo 2025