Si informano i cittadini interessati che con decorrenza dal 07/05/2024 e fino al 30/05/2024 i soggetti in possesso dei requisiti residenti nel Comune di Arbus, potranno presentare domanda di partecipazione alla misura regionale denominata Reddito d’inclusione sociale (REIS) - Fondo regionale per il reddito di inclusione sociale – “Agiudu Torrau”, per l’annualità 2024, secondo gli indirizzi contenuti nelle Linee Guida approvate in via definitiva con Deliberazione della Giunta Regionale n. 4/39 del 15 febbraio 2024 e secondo l'allegato bando.
Il REIS è incompatibile con il beneficio dell’Assegno di inclusione (ADI).
L’istanza dovrà essere presentata esclusivamente tramite la procedura on line disponibile al seguente link https://servizionline-comunearbus.arionline.cloud/portale/contactcenter/tabschedainformativa.aspx?IDNODE=2043&IDC=133&CW=SESO, dalle ore 10.00 del 07 maggio 2024 e fino alle ore 13.00 del 30 maggio 2024 e dovrà essere corredata (pena l’esclusione) dalla seguente documentazione:
- copia documento d’identità in corso di validità (fronte/retro);
- copia certificazione ISEE 2024 o ISEE corrente;
- copia certificazione DSU;
- eventuale certificazione di invalidità;
- eventuale comunicazione INPS di rifiuto della misura Assegno di inclusione;
- eventuale votazione scolastica.
Non verranno prese in considerazione istanze pervenute in diverse modalità da quella indicata, incomplete della documentazione e dati richiesti.
L’ufficio Servizio Sociale Professionale sito in via Pietro Leo 57 (Piano terra), sarà a disposizione dei richiedenti per il supporto nella compilazione dell’istanza online, nei giorni di lunedì, mercoledì e giovedì dalle ore 10.30 alle ore 12.30 – Tel: 070/7340630.