Reddito di Inclusione Sociale - parte seconda

Dettagli della notizia

L.R. n. 18/2016 “Fondo Regionale per il reddito di inclusione sociale – Agiudu torrau”

Data:

28 Novembre 2025

Tempo di lettura:

1 Min

 

L’amministrazione Comunale rende noto che fino al 15 dicembre 2025 è possibile presentare le domande di ammissione alla misura regionale denominata RE.I.S. (Reddito di Inclusione Sociale) Fondo regionale per il reddito di inclusione sociale - "Agiudu torrau” - Parte Seconda – Altri interventi di contrasto alla povertà, introdotta dalla L.R. n. 18 del 02 agosto 2016 nel rispetto delle Linee guida approvate in via definitiva con Deliberazione della Giunta Regionale n. 4/39 del 15.02.2024 e modificate con Deliberazione della Giunta Regionale n. 30/55 del 06.06.2025.

 

REQUISITI D’ACCESSO

Possono accedere al RE.I.S. - Parte seconda - i nuclei familiari in possesso dei seguenti requisiti:

  • essere residenti nel Comune di Arbus;
  • avere un indicatore della situazione economica equivalente (ISEE ordinario 2025 o ISEE corrente) non superiore a euro € 15.000,00;
  • essere in una situazione di fragilità socio-economica, di emarginazione e di vulnerabilità

PRESENTAZIONE ISTANZA

L’istanza deve essere presentata esclusivamente per via telematica attraverso il sito istituzionale del Comune di Arbus raggiungibile all’indirizzo https://comune.arbus.su.it/ > servizi online > istanze online > apertura pratiche.

Il servizio richiede l'accesso con identità digitale.

Si specifica che la documentazione da allegare deve essere in formato pdf o similare e che non saranno prese in considerazione le richieste incomplete o prive dei documenti necessari per l’istruzione della pratica.

Non è ammessa altra forma di compilazione e di invio della domanda.

I richiedenti dovranno compilare l’apposito modulo di domanda, corredato dei seguenti allegati:

- certificazione ISEE (fronte/retro) in corso di validità o ISEE corrente.

- eventuali documenti/certificati (es. verbale invalidità civile, documentazione attestante la perdita o riduzione del lavoro, ecc) che comprovino la situazione di fragilità;

- copia del codice IBAN del c/c bancario o postale intestato al beneficiario o cointestato, ai fini dell’accredito del contributo.

L’ufficio Servizio Sociale Professionale sito in via Pietro Leo 57 (Piano terra), sarà a disposizione dei richiedenti nei giorni di lunedì, mercoledì e giovedì dalle ore 10.30 alle ore 13.00 – Tel: 070/7340630.

 

 

Il Punto di Facilitazione Digitale sito in via Pietro Leo 57 (piano terra), sarà a disposizione per il supporto alla presentazione delle istanze nei giorni di lunedì e mercoledì dalle ore 10.30 alle ore 13.30 -  martedì e giovedì dalle ore 15.00 alle ore 18.00.

 

A cura di

Servizi Sociali

Via Pietro Leo, 57 - 09031

Allegati

Ultimo aggiornamento

28 Novembre 2025

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri