L’amministrazione Comunale rende noto che fino al 15 dicembre 2025 è possibile presentare le domande di ammissione alla misura regionale denominata RE.I.S. (Reddito di Inclusione Sociale) Fondo regionale per il reddito di inclusione sociale - "Agiudu torrau” - Parte Seconda – Altri interventi di contrasto alla povertà, introdotta dalla L.R. n. 18 del 02 agosto 2016 nel rispetto delle Linee guida approvate in via definitiva con Deliberazione della Giunta Regionale n. 4/39 del 15.02.2024 e modificate con Deliberazione della Giunta Regionale n. 30/55 del 06.06.2025.
REQUISITI D’ACCESSO
Possono accedere al RE.I.S. - Parte seconda - i nuclei familiari in possesso dei seguenti requisiti:
- essere residenti nel Comune di Arbus;
- avere un indicatore della situazione economica equivalente (ISEE ordinario 2025 o ISEE corrente) non superiore a euro € 15.000,00;
- essere in una situazione di fragilità socio-economica, di emarginazione e di vulnerabilità
PRESENTAZIONE ISTANZA
L’istanza deve essere presentata esclusivamente per via telematica attraverso il sito istituzionale del Comune di Arbus raggiungibile all’indirizzo https://comune.arbus.su.it/ > servizi online > istanze online > apertura pratiche.
Il servizio richiede l'accesso con identità digitale.
Si specifica che la documentazione da allegare deve essere in formato pdf o similare e che non saranno prese in considerazione le richieste incomplete o prive dei documenti necessari per l’istruzione della pratica.
Non è ammessa altra forma di compilazione e di invio della domanda.
I richiedenti dovranno compilare l’apposito modulo di domanda, corredato dei seguenti allegati:
- certificazione ISEE (fronte/retro) in corso di validità o ISEE corrente.
- eventuali documenti/certificati (es. verbale invalidità civile, documentazione attestante la perdita o riduzione del lavoro, ecc) che comprovino la situazione di fragilità;
- copia del codice IBAN del c/c bancario o postale intestato al beneficiario o cointestato, ai fini dell’accredito del contributo.
L’ufficio Servizio Sociale Professionale sito in via Pietro Leo 57 (Piano terra), sarà a disposizione dei richiedenti nei giorni di lunedì, mercoledì e giovedì dalle ore 10.30 alle ore 13.00 – Tel: 070/7340630.
Il Punto di Facilitazione Digitale sito in via Pietro Leo 57 (piano terra), sarà a disposizione per il supporto alla presentazione delle istanze nei giorni di lunedì e mercoledì dalle ore 10.30 alle ore 13.30 - martedì e giovedì dalle ore 15.00 alle ore 18.00.
A cura di
Allegati
Ultimo aggiornamento
28 Novembre 2025