L'amministrazione comunale, con l'approssimarsi dell'estate, e nell'ottica della programmazione della imminente stagione turistica 2024, pubblica la procedura per la gestione dell’Area Sosta Camper di Via G. M. Angioy, contermine all'anfiteatro comunale di Arbus, un'area attrezzata per realizzare eventi culturali, spettacoli, momenti di socializzazione e animazione per i ragazzi, le famiglie e i turisti in visita al nostro paese e alla Costa Verde.
La concessione di valorizzazione è uno strumento di partenariato pubblico-privato che consente di sviluppare e valorizzare il patrimonio immobiliare pubblico attraverso l’assegnazione a operatori privati degli immobili da utilizzarsi a fini economici per un periodo determinato di tempo a fronte della loro riqualificazione a favore della comunità arburese. Inconclusa da ben 14 anni, finanziata con i fondi della L.R. 37/98, il bando permetterà il completamento e la sua gestione favorendo lo sviluppo e l’economia locale, finalità queste della Legge in parola.
L' area in questione rappresenta uno spazio fondamentale da un punto di vista dell'accoglienza turistica sostenibile, potendo anche contare nelle immediate vicinanze, su un piccolo parco giochi per i bambini e su una palestra a cielo aperto, per momenti di svago, divertimento e sport non disgiunti dall'offerta degli altri servizi turistici, tra cui la ristorazione.
A cura di
Allegati
Ultimo aggiornamento
29 Luglio 2024