Azione 6 “SOS - Save Our Lives” (Salva le nostre vite)
Il Comune di Arbus e il Centro di Educazione Ambientale di Ingurtosu, con la collaborazione delle ODV Associazione Volontari Protezione Civile Arbus e dell’Associazione Culturale Folkloristica Sant’Antonio, e con la partecipazione dell’Istituto Comprensivo “Pietro Leo”, organizzano una giornata dedicata alla cultura della Protezione Civile, rivolta a studenti e cittadini.
L’iniziativa, dal titolo “Nuovo Scenario – Sfida contro il Tempo”, rientra nell’ambito del progetto Azione 6 “SOS – Save Our Lives” (Salva le nostre vite) e ha l’obiettivo di promuovere la conoscenza, la prevenzione e la gestione consapevole dei rischi, attraverso momenti formativi e una simulazione pratica di Protezione Civile.
Programma della giornata:
Ore 09:00 – 11:00 – Istituto Comprensivo “P. Leo”
Formazione attiva sulla Protezione Civile
Ore 11:00 – 13:00 – Anfiteatro Sandro Usai
Simulazione di Protezione Civile e visita al Campo operativo
Ore 13:00 – 13:30 – Anfiteatro Sandro Usai
Buffet con cibo ecosostenibile
L’iniziativa è finanziata dalla Regione Autonoma della Sardegna nell’ambito del Bando per il finanziamento di progetti di educazione allo sviluppo sostenibile e alla cittadinanza globale, destinato agli enti pubblici titolari di CEAS della rete INFEAS – annualità 2024 (D.G.R. n. 4/132 del 15.02.2024 – Azione 2).
La cittadinanza è invitata a partecipare
Giovedì, 13 novembre 2025