A norma degli artt. 1 e 2 della legge 15-1-1991, n. 15 gli elettori non deambulanti, qualora siano iscritti in una sezione elettorale non accessibile mediante sedia a ruote, possono esercitare il diritto di voto nelle sezioni n. 1 – 2 – 3 – 4 – 5 – 6 – ubicate presso la Scuola elementare Piazza San Lussorio e nella sezione n.8 ubicata presso la Ex Scuola elementare Borgata Sant’Antonio di Santadi, le cui sedi sono prive di barriere architettoniche.
Gli elettori, di cui trattasi, dovranno recarsi nel seggio prescelto muniti del certificato elettorale e di una attestazione medica rilasciata dall'A.S.L. anche in precedenza per altri scopi o di copia autentica della patente per guida speciale, purché dalla documentazione esibita risulti l'impossibilità o la capacità gravemente ridotta di deambulazione.
Il rilascio dell’attestazione medica per votare in altra sezione del Comune priva di barriere architettoniche sarà inoltre effettuato gratuitamente dai medici autorizzati nei tre giorni precedenti e nel giorno delle consultazioni (da giovedì 22 a domenica 25 febbraio 2024)