Si comunica che l’INPS ha reso definitivo l’elenco dei 250 nuclei familiari beneficiari della misura di sostegno “Carta dedicata a te”, destinata all’acquisto di beni di prima necessità, di carburanti o in alternativa di abbonamenti ai servizi di trasporto pubblico locale, dell’importo complessivo di € 500,00 erogato attraverso carte elettroniche di pagamento, prepagate e ricaricabili
L’importo verrà accreditato sulla carta una volta sola per il 2024.
Modalità di ritiro delle carte
Al fine della consegna della lettera contenente il codice di riferimento della carta e le relative indicazioni di attivazione, i beneficiari devono recarsi (muniti di documento d’identità) presso l’Ufficio Servizi Sociali sito in via P. Leo 57 nei seguenti giorni e orari:
· Lunedì – mercoledì – giovedì, dalle ore 10.30 alle ore 13.00 (per il periodo dal 16 settembre al 03 ottobre 2024).
Per non perdere la somma accreditata, è indispensabile effettuare almeno un acquisto entro e non oltre il 16
dicembre 2024 e utilizzare interamente le somme accreditate entro e non oltre il 28 febbraio 2025, pena
decadenza dal beneficio.
La Carta è utilizzabile presso tutti gli esercizi commerciali convenzionati che vendono generi alimentari.
Beneficiari
I beneficiari sono stati individuati dall’INPS e selezionati tra i cittadini appartenenti ai nuclei familiari, residenti nel territorio italiano, in possesso dei seguenti requisiti alla data della pubblicazione del decreto interministeriale (24 giugno 2024):
a. iscrizione di tutti i componenti nell'Anagrafe della popolazione residente (Anagrafe comunale);
b. titolarità, di una certificazione ISEE ordinario, di cui al decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 5 dicembre 2013 n. 159, in corso di validità, con indicatore non superiore ai 15.000,00 euro annui.
Si allegano:
· elenco definitivo, i cui nuclei beneficiari sono identificabili mediante numero di protocollo DSU (Dichiarazione Sostitutiva Unica);
· elenco beni acquistabili.
Per ulteriori dettagli sull’utilizzo della Carta Dedicata a Te, sugli esercizi commerciali che aderiscono alle iniziative promozionali e sul relativo regolamento è consultabile il sito del Ministero dell’agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste (www.politicheagricole.it), e del Mimit (www.mimit.gov.it).
A cura di
Allegati
Ultimo aggiornamento
13 Settembre 2024