Borsa di studio nazionale a favore degli studenti delle scuole secondarie di secondo grado - d. Lgs. 13/04/2017 n. 63 A.s. 2024/2025 Avviso
Dettagli della notizia
Si informa la cittadinanza che è possibile presentare istanza per accedere alla borsa di studio nazionale rivolta agli studenti delle scuole secondarie di secondo
Grado, statali e paritarie, per l’anno scolastico 2024/2025
25 Febbraio 2025
1 Min
Per poter accedere alla borsa di studio è necessario:
- Essere iscritti e frequentare per l’A.S. 2024/2025 una scuola secondaria di secondo grado del sistema nazionale di istruzione (scuole statali e paritarie). Si raccomanda la visione del documento contenente le F.A.Q pubblicato al link:
https://sus.regione.sardegna.it/sus/searchprocedure/details/8321
- Appartenere a famiglie il cui Indicatore della Situazione Economica Equivalente (I.S.E.E.) rientri nella soglia di 14.650,00 euro.
- Compilare il modulo di domanda e allegare la seguente documentazione:
- attestazione dell’ISEE in corso di validità (completa di tutte le pagine) rilasciata ai sensi della normativa prevista dal DPCM n.159/2013 (Verificare se si deve presentare ISEE Ordinario, ISEE Corrente o ISEE minorenni).
- copia del documento di identità e codice fiscale dello studente.
- La domanda dovrà essere presentata dal genitore, dal rappresentante legale dello studente o dallo stesso studente se maggiorenne.
Qualora i genitori/rappresentanti legali dello studente minorenne, per il quale si richiedono i contributi in oggetto, fossero residenti in due Comuni differenti, l’istanza dovrà essere presentata al Comune di residenza del genitore/rappresentante nella cui famiglia anagrafica risulta compreso lo studente medesimo.
- La domanda dovrà essere trasmessa entro e non oltre il giorno 31 marzo 2025, esclusivamente in forma telematica accedendo tramite SPID/CNS/CIE alla piattaforma on line del sito del Comune di Arbus disponibile al seguente link:
https://servizi.comune.arbus.su.it/portale/contactcenter/istanzeonline.aspx?IDNODE=&IDC=170&IDR=&CW=SCUO&P=100
Non saranno considerate valide le domande pervenute in diversa modalità da quella indicata.
Il Comune trasmetterà l’elenco degli studenti ammissibili alla Regione Sardegna, la quale stilerà una graduatoria unica regionale, redatta in ordine crescente di ISEE, riconoscendo, in caso di parità di ISEE, la precedenza allo studente più giovane d’età. L’elenco degli studenti posizionati utilmente nella graduatoria, ossia i beneficiari della borsa, sarà trasmesso al Ministero dell’Istruzione e del Merito (MIM). L’erogazione delle borse in favore degli studenti beneficiari avverrà nei termini e nelle modalità che saranno stabiliti dal MIM. L’importo di ciascuna borsa di studio è determinato in 200,00 euro.
Informativa privacy:
L’informativa è predisposta dal MIM ed è pubblicata nel sito del Comune di Arbus e sul sito: https://iostudio.pubblica.istruzione.it/web/guest/voucher.
Per informazioni:
Ufficio Pubblica Istruzione Tel. 0707340620
Email:
Ministero dell’Istruzione e del Merito
sito web https://iostudio.pubblica.istruzione.it/web/guest/voucher e-mail
A cura di
Allegati
Ultimo aggiornamento
25 Febbraio 2025