In vista delle elezioni regionali di domenica 25 febbraio 2024, la Commissione Elettorale Comunale dovrà procedere agli adempimenti relativi alla nomina degli scrutatori da destinare ai seggi elettorali.
A tal fine i cittadini interessati, iscritti all’albo degli scrutatori di seggio elettorale del Comune di Arbus, potranno presentare apposita istanza, compilando l’apposito form come sotto meglio descritto.
I criteri per la nomina degli scrutatori sono quelli stabiliti con verbale n° 2 del 15/01/2018 della Commissione Elettorale Comunale.
Ed in particolare:
I criteri individuati con il suddetto verbale prevedono:
- di dare priorità in fase di nomina a chi si trovi in stato di disoccupazione;
- di dare priorità a coloro che non abbiano già svolto la funzione nel corso del mandato del Sindaco in carica.
- che non potrà essere nominato più di uno scrutatore per nucleo familiare.
- qualora dovessero essere nominati degli elettori residenti nelle frazioni questi dovranno essere destinati prioritariamente ai seggi delle frazioni stesse;
- la nomina avverrà attraverso un’estrazione in seduta pubblica.
La candidatura dovrà essere presentata mediante accesso alla piattaforma istanze online del Comune di Arbus disponibile al seguente link https://servizionline-comunearbus.arionline.cloud/portale/contactcenter/elencopratiche.aspx?IDNODE=1962&CCAT=ELET entro e non oltre le ore 11.00 del giorno lunedì 22 gennaio 2024.
Non saranno prese in considerazione domande pervenute in altre modalità