Expo Osaka 2025: ringraziamenti dell' aministrazione comunale
Dettagli della notizia
Expo Osaka 2025: ringraziamenti dell' aministrazione comunale
02 Luglio 2025
1 Min
L'amministrazione comunale esprime un caloroso ringraziamento al Gal Linas Campidano per la recente partecipazione e presenza, dal 22 al 28 giugno, con la Regione Sardegna, al Padiglione Italia all'Esposizione Universale di Osaka 2025 che ha rappresentato un evento di straordinaria rilevanza internazionale per la nostra Isola ed una occasione unica per promuovere la nostra identità , nonché per esprimere il contributo che la Sardegna offre al dibattito globale sul futuro della società, dell’ambiente e delle tecnologie oltreché una vetrina di eccezione per le specificità isolane, con una valorizzazione del patrimonio culturale, il design, le tradizioni artigianali, la sostenibilità ambientale e le innovative soluzioni tecnologiche che stanno emergendo sul territorio.
Il tema della partecipazione sarda, che si inseriva nel contesto del più ampio tema nazionale di "L'arte rigenera la vita", ha avuto come obiettivo principale quello di esplorare e presentare l’interconnessione tra la cultura tradizionale e l’innovazione tecnologica.
Sono stati messi in luce i temi della sostenibilità ambientale, della resilienza delle comunità locali, e delle innovazioni nel campo del design e delle tecnologie verdi, tutte aree in cui la Sardegna è impegnata con progetti concreti, mirando alla creazione di una società più equa, inclusiva e sostenibile, con particolare attenzione alle eccellenze artigianali e culturali, simbolo della tradizione sarda. Il Gal Linas Campidano ha saputo ben rappresentare queste interconnessioni e la valorizzazione delle eccellenze del nostro territorio anche in ottica di destagionalizzazione e promozione turistica.
Uno speciale ringraziamento esprimiamo per Giulia Pusceddu e la sua azienda che ha portato il nome della nostra comunità, insieme ai suoi prodotti di grande pregio e rinomanza, in questo importante e cruciale scenario mondiale. Una partecipazione che ci rende orgogliosi e segna una rotta da perseguire con sempre maggiore forza e determinazione.
A cura di
Ultimo aggiornamento
02 Luglio 2025