Contributi diritto allo studio 2025 Buono Libri a.s. 2025/2026 proroga termine trasmissione documentazione attestante spesa sostenuta acquisto libri di testo Scadenza 21 ottobre 2025

Dettagli della notizia

Si informano i cittadini che hanno presentato istanza per il contributo regionale Buono Libri a.s 2025/2026, che il termine ultimo per trasmettere la documentazione giustificativa della spesa sostenuta per l’acquisto dei libri di testo, per l’anno scolastico 2025/2026 (fatture quietanzate, scontrini parlanti da cui risulti l’oggetto dell’acquisto e l’avvenuto pagamento) è stato prorogato al 21 OTTOBRE 2025.

Data:

16 Ottobre 2025

Tempo di lettura:

1 Min

Argomenti

 

Si informano i cittadini che hanno presentato istanza per il contributo regionale Buono Libri a.s 2025/2026, che il termine ultimo per trasmettere la documentazione giustificativa della spesa sostenuta per l’acquisto dei libri di testo, per l’anno scolastico 2025/2026 (fatture quietanzate, scontrini parlanti da cui risulti l’oggetto dell’acquisto e l’avvenuto pagamento) è stato prorogato al 21 OTTOBRE 2025.

La documentazione dovrà essere trasmessa accedendo tramite SPID/CIE/CNS, alla sezione Contributi diritto allo studio 2025 nel sito del Comune di Arbus al seguente link:

https://servizi.comune.arbus.su.it/portale/contactcenter/elencopratiche.aspx?CCAT=SCUO&P=100

Non saranno presi in considerazione documenti presentati oltre il termine sopraindicato o trasmessi in altra modalità.

Il contributo verrà erogato in favore degli studenti beneficiari, a seguito del trasferimento delle risorse da parte della Regione Sardegna, considerando, ai fini del pagamento, esclusivamente la spesa effettivamente sostenuta e documentata.

Si ricorda, inoltre, che:

- le spese dovranno essere inerenti all’acquisto dei soli libri di testo (sono escluse pertanto le spese relative all’acquisto di vocabolari, atlanti e/o altro materiale scolastico);

- non è possibile presentare ricevute per acquisti avvenuti tramite altre fattispecie di incentivi (Carta del docente, Bonus cultura, Carta Postepay Borsa di Studio, ecc).

Per ricevere assistenza nella trasmissione della documentazione, è possibile rivolgersi al “Punto Digitale Facile”, attivo presso la sede Comunale di Via Pietro Leo 57 nei seguenti giorni e orari:

Lunedì dalle ore 10.30 alle ore 13.30

Martedì dalle ore 15.00 alle ore 18.00

Mercoledì dalle ore 10.30 alle ore 13.00

Giovedì dalle ore 15.00 alle ore 18.00. Telefono e WhatsApp:3384722671

 

Per informazioni relative al presente avviso:

Ufficio Pubblica Istruzione Tel. 0707340620

E-mail:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Il Responsabile del Servizio P. Istruzione

Dr.ssa Alessia Aru

Arbus, 16 Ottobre 2025

A cura di

Allegati

Ultimo aggiornamento

16 Ottobre 2025

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri