AVVISO PUBBLICO MISURA “Nidi Gratis”

Dettagli della notizia

L’amministrazione Comunale rende noto che fino al 13 ottobre 2025 è possibile presentare le domande di ammissione al contributo “Bonus Asili Nido Gratis” nell'ambito della prima finestra temporale dal 01/01/2025 al 31/07/2025.

Data:

22 Settembre 2025

Tempo di lettura:

1 Min

L’istanza “Bonus Nidi Gratis 2025” deve essere presentata:

  • al Comune di Arbus, anche se residenti in altri comuni, purché il servizio fruito venga erogato nel territorio di Arbus,
  • esclusivamente per via telematica attraverso il sito istituzionale del Comune di Arbus raggiungibile all’indirizzo comunearbus.su.it > servizi online > istanze online > apertura pratiche.

Si specifica che la documentazione da allegare deve essere in formato pdf o similare e che non saranno prese in considerazione le richieste incomplete o prive dei documenti necessari per l’istruzione della pratica.

Non è ammessa altra forma di compilazione e di invio della domanda.

  • dallo stesso genitore/tutore/affidatario del minore che effettua i pagamenti del nido o micronido e che presenta domanda di rimborso Bonus Nidi Inps.

I richiedenti dovranno compilare l’apposito modulo di domanda, corredato dei seguenti allegati:

- certificazione ISEE (fronte/retro) in corso di validità (qualora non fosse possibile per la famiglia disporre dell’importo esatto dell’ISEE in corso di validità, la stessa potrà autodichiarare che il valore non supera il tetto massimo previsto di euro 40.000);

- copia delle ricevute di versamento delle rette mensili rilasciate dalla struttura frequentata nel periodo Gennaio – Luglio 2025;

- documentazione attestante la presentazione della domanda BONUS NIDI INPS, dalle cui risultanze siano rilevabili l’effettiva ammissione al beneficio e l’ammontare mensile dello stesso;

- ricevute mensili BONUS NIDI INPS in possesso;

- copia del codice IBAN del c/c bancario o postale intestato al beneficiario o cointestato, ai fini dell’accredito del contributo.

L’ufficio Servizio Sociale Professionale sito in via Pietro Leo 57 (Piano terra), sarà a disposizione dei richiedenti nei giorni di lunedì, mercoledì e giovedì dalle ore 10.30 alle ore 13.00 – Tel: 070/7340630.

Il Punto di Facilitazione Digitale sito in via Pietro Leo 57 (piano terra), sarà a disposizione per il supporto alla presentazione delle istanze nei giorni di lunedì dalle ore 10.30 alle ore 13.30 -  martedì e giovedì dalle ore 15.00 alle ore 18.00.

A cura di

Servizi Sociali

Via Pietro Leo, 57 - 09031

Allegati

Ultimo aggiornamento

22 Settembre 2025

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri