Sviluppo sostenibile

Dettagli della notizia

Servizi comunali, documenti, uffici, notizie ed eventi relativi a Sviluppo sostenibile

Novità

Avvisi 06 Giu 2025

L.r. n.1 del 11/01/2018 art. 2. Programma integrato plurifondo per il lavoro “Lavoras” – misura “cantieri nuova attivazione” – annualita’ 2024 – l.r. 48/2018, art. 6, c 22 e 23, e l.r. 20/2019, art. 3, c 1 -Avviso pubblico elenchi dei punteggi provvisori.

L.r. n.1 del 11/01/2018 art. 2. Programma integrato plurifondo per il lavoro “Lavoras” – misura “cantieri nuova attivazione” – annualita’ 2024 – l.r. 48/2018, art. 6, c 22 e 23, e l.r. 20/2019, art. 3, c 1 -Avviso pubblico elenchi dei punteggi provvisori.

Comunicati 04 Giu 2025

Messaggio di cordoglio del Sindaco e dell’Amministrazione comunale

Messaggio di cordoglio del Sindaco e dell’Amministrazione comunale

Comunicati 02 Giu 2025

Festa della Repubblica

Festa della Repubblica

Avvisi 30 Mag 2025

Referendum abrogativi 8 e 9 giugno 2025 Orari di apertura dell’Ufficio Elettorale per il rilascio tessere elettorali

Referendum abrogativi 8 e 9 giugno 2025 Orari di apertura dell’Ufficio Elettorale per il rilascio tessere elettorali

Avvisi 30 Mag 2025

Avviso Chiusura Biblioteca Comunale

Avviso Chiusura Biblioteca Comunale

Avvisi 29 Mag 2025

Affidamento diretto ai sensi dell’art. 50 comma 1 lett. B, d. Lgs 36/2023 fornitura di cartellonistica protezione civile - CIG B4EFB53547 Ditta Cartellonistica Sarda Srl

Affidamento diretto ai sensi dell’art. 50 comma 1 lett. B, d. Lgs 36/2023 fornitura di cartellonistica protezione civile -  CIG B4EFB53547 Ditta Cartellonistica Sarda Srl

Avvisi 29 Mag 2025

Affidamento diretto ai sensi dell’art. 50 comma 1 lett. B, d.lgs 36/2023 fornitura di pali zincati più kit staffe per segnaletica stradale CIG B4EFB9B0B3 Ditta Cartellonistica Sarda Srl

Affidamento diretto ai sensi dell’art. 50 comma 1 lett. B, d.lgs 36/2023 fornitura di pali zincati più kit staffe per segnaletica stradale CIG B4EFB9B0B3 Ditta Cartellonistica Sarda Srl

Avvisi 29 Mag 2025

Fornitura materiale vario cantieri comunali manutenzione del verde ex lavoratori Keller CIG B4F7EB943C Ditta Ricambi Mugnai di Loi Giovanna

Fornitura materiale vario cantieri comunali manutenzione del verde ex lavoratori Keller  CIG  B4F7EB943C Ditta Ricambi Mugnai di Loi Giovanna

Avvisi 29 Mag 2025

Affidamento sfalcio e taglio arbusti in loc. Torre dei Corsari e Cilirus CIG B420DD0CD4 - Ditta Pisano Manuele

Affidamento sfalcio e taglio arbusti in loc. Torre dei Corsari e Cilirus CIG B420DD0CD4 - Ditta Pisano Manuele

Avvisi 29 Mag 2025

Programma triennale dei lavori pubblici triennio 2025/2027 ed elenco annuale 2025 - ai sensi dell'art. 37 del d.lgs. 36/2023 e dell'allegato i.5 al codice_approvazione

Programma triennale dei lavori pubblici triennio 2025/2027 ed elenco annuale 2025 - ai sensi dell'art. 37 del d.lgs. 36/2023 e dell'allegato i.5 al codice_approvazione

Notizie 27 Mag 2025

Avviso attestazione spese servizi scolastici ai fini della detrazione fiscale Anno 2024

Avviso attestazione spese servizi scolastici ai fini della detrazione fiscale Anno 2024

Notizie 27 Mag 2025

IMU: pagamento acconto anno 2025

Si comunica che entro lunedì 16 giugno 2025 deve essere versata la prima rata (acconto) dell'IMU. Nella stessa data si protrà, altresì, pagare l'imposta intera in un'unica rata. Per ulteriori informazioni, consultare gli allegati. Si fa presente che sarà a breve operativo il programma ANUTEL per il calcolo dell'imposta e la stampa del Modello F24.

Amministrazione

Urbanistica e lavori pubblici

Commissione Consiliare "Urbanistica e lavori pubblici"

Bilancio e programmazione economica

Commissione Consiliare "Bilancio e programmazione economica"

Istruzione, cultura e politiche giovanili

Commissione Consiliare "Istruzione, cultura e politiche giovanili"

Ambiente e protezione civile

Commissione Consiliare "Ambiente e protezione civile"

Agricoltura e allevamento

Commissione Consiliare "Agricoltura e allevamento"

Traffico e viabilità

Commissone Consiliare "Traffico e viabilità" Traffico e viabilità

Modifiche allo Statuto e per i Regolamenti comunali e referendari

Commissione Consiliare "Modifiche allo Statuto e per i Regolamenti comunali e referendari"

Valorizzazione del patrimonio storico-ambientale ed ex minerario del territorio di Arbus

Commissione Consiliare "Valorizzazione del patrimonio storico-ambientale ed ex minerario del territorio di Arbus"

Politiche sanitarie

Commissione Consiliare "Politiche sanitarie"

Nautica e pesca

Commissione Consiliare "Nautica e pesca"

Politiche sociali e lavoro

Commissione Consiliare "Politiche sociali e lavoro"

Servizi

Indennita' regionale fibromialgia (IRF)

L'Indennità Regionale Fibromialgica (IRF) è un contributo erogato per il rimborso delle spese da destinare a interventi di carattere sanitario, qualora non coperti dal servizio sanitario regionale, socio-sanitario e di cura alla persona, soggette a rendicontazione, pari a un massimo di euro 800,00 in relazione alle disponibilità del bilancio regionale.

Borsa di studio nazionale D.Lgs 63/2017

Concorso per l'assegnazione della borsa di studio nazionale D.Lgs. 63/2017, destinata agli studenti residenti nel Comune di Arbus, frequentanti la scuola secondaria di secondo grado

Bonus Sociale Idrico Integrativo

Il BONUS Integrativo consiste in un rimborso tariffario in favore di nuclei familiari residenti nei Comuni gestiti da Abbanoa Spa che versano in condizioni socio-economiche disagiate, erogato dall'Ente di Governo dell'Ambito della Sardegna secondo i criteri indicati nel Regolamento aggiornato annualmente.

Reclutamento dei rilevatori statistici

Albo dei rilevatori statistici da incaricare dello svolgimento del censimento permanente della popolazione e delle abitazioni e delle indagini campione.

Sportello SUAPE

Cittadini e imprese possono presentare telematicamente le pratiche al SUAPE per fare un intervento edilizio o aprire, modificare un'attività commerciale, artigianale, industriale o al Servizio Energia per richiedere una AU FER

Programma Regionale Ritornare a casa Plus - Interventi di sostegno alla domiciliarità per le persone con disabilità gravissime

Il Programma Ritornare a casa Plus è finalizzato a favorire la permanenza/rientro a domicilio, di persone in condizione di disabilità gravissima, riducendo il rischio di istituzionalizzazione.

Contributo per Persone affette da Malattie Oncologiche (L. R. 9/2004)

Contributi economici per rimborso spese di viaggio e di soggiorno sostenute dai cittadini che usufruiscono della L. R. 9/2004.

Residenza

Avvio pratiche cambi di residenza/indirizzo/iscrizione anagrafica

Iscrizione dei cittadini comunitari nelle liste elettorali aggiunte

Iscrizione nelle liste elettorali aggiunte dei cittadini comunitari residenti per l’elezione dei rappresentanti italiani al Parlamento Europeo e per l’elezione del Sindaco e del Consiglio Comunale.

Cremazione

La cremazione consiste nella riduzione della salma, dei resti umani e ossei in cenere e costituisce servizio pubblico a richiesta individuale.

Carta d'Identità Elettronica CIE

La carta d’identità elettronica è un documento di riconoscimento che viene rilasciato ai cittadini italiani, comunitari e stranieri.

Borse di studio per merito scolastico

Concorso per l'assegnazione delle borse di studio per merito scolastico per gli studenti residenti nel Comune di Arbus.

Documenti

Progetto "la capsula del Tempo"

Progetto "la capsula del Tempo" finanziato - dalla Regione Sardegna Assessorato della difesa dell'Ambiente 

Imposta di Soggiorno

L’Imposta di Soggiorno è disciplinata dall’art. 4 del D.Lgs 14 marzo 2011 n. 23 e dell’art. 4, comma 5 ter, dal Decreto Legge n. 50 del 24.04.2017, convertito con Legge n. 96 del 21.06.2017. Per previsione legislativa, è destinata a finanziare gli interventi in materia di turismo compresi quelli a sostegno delle strutture ricettive, la manutenzione, fruizione e recupero dei beni culturali ed ambientali, nonché i relativi servizi pubblici locali.

Migrazione al Cloud dei servizi digitali dell'amministrazione

Migrazione al Cloud dei servizi digitali dell'amministrazione su datacenter qualificati ACN.

Note legali

Il Comune di Arbus ha realizzato il portale con l'obiettivo di fornire ai cittadini un'informazione il più possibile aggiornata e precisa, una visione completa dell'Amministrazione e un facile accesso ai servizi.  

Informativa privacy

Informativa sul trattamento dei dati personali.

Segnalazione persone irreperibili

Modulo per la segnalazione di persone irreperibili

Rilascio carta di identità non residenti

Richiesta rilascio carta identità per cittadino non residente.

Richiesta utilizzo temporaneo locali comunali

Richiesta concessione in uso temporaneo di locale di proprietà comunale.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri